top of page

0204 Inglese per il Turismo e per i Servizi Alberghieri

Costo

Gratuito

Durata

200 ore

Il corso

L'Addetto all'accoglienza e all'informazione turistica si occupa dell'accoglienza dei turisti in un territorio specifico. È in grado di promuovere l'offerta turistica di un'area, di fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti.

Svolge un'attività di supporto alla prenotazione di soggiorni presso le strutture ricettive e fornisce informazioni dettagliate relativamente a itinerari, manifestazioni ed eventi del territorio.


Struttura del percorso e contenuti formativi


Modulo 1: GEOGRAFIA TURISTICA LOCALE (15 ore)

I luoghi di interesse, edifici storici e itinerari artistici.


Modulo 2: CENNI DI TECNICA TURISTICA (15 ore)

Fare prenotazioni e scrivere lettere di conferma, scrivere preventivi, gestire le fasi di accoglienza del cliente.


Modulo 3: GENERAL ENGLISH (45 ore)

Competenze comunicative di base in lingua inglese,

Listening/Speaking, Reading, Writing.


Modulo 4: TOURISM ENGLISH (55 ore)

Conoscenza della terminologia specifica relativa al settore turistico.


Modulo 5: PROFESSIONAL ENGLISH (70 ore)

Conoscenza della terminologia specifica relativa all'accompagnamento dell'ospite e la cura del suo soggiorno.


Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti

Al termine del percorso formativo verrà realizzata una prova finale consistente in una prova test a risposta chiusa e di carattere tecnico professionale in linea con il percorso e una prova simulata.

Fabbisogno Occupazionale

Al termine del percorso formativo gli allievi potranno spendere le competenze acquisite presso Aziende di Promozione Turistica, presso gli Enti pubblici, le Associazioni degli albergatori o Consorzi di settore.

Attestazione finale:

attestazione di frequenza con profitto.



bottom of page