
0485 Allestimento e Progettazione delle Vetrine e Sviluppo e Monitoraggio del Portfolio Clienti
Costo
Gratuito
Durata
200 ore
Il corso
Obiettivo del corso è far acquisire ai partecipanti le basi e le tecniche per formare il tecnico che sappia eseguire le attività di allestimento di vetrine e display.
Struttura del percorso e contenuti formativi
Modulo 1 - analisi della richiesta della committenza e progettazione della vetrina/display (70 ore);
descrizione della performance, analizzare le richieste del cliente/committente elaborando proposte progettuali per lo sviluppo della vetrina/display in linea con le politiche promozionali e di immagine dell'azienda.
Modulo 2 - allestimento della vetrina/display (70 ore);
descrizione della performance, allestire la vetrina/display rispettando il progetto grafico concordato con il committente.
Modulo 3 - sviluppo e monitoraggio del portfolio (60 ore);
descrizione della performance, sviluppare il portfolio clienti comunicando efficacemente con loro, controllando e verificando con periodicità la loro soddisfazione.
Modalità ValutazioneFinale degli Apprendimenti
Al termine del percorso formativo verrà realizzata un test scritto e simulazione di allestimento.
Fabbisogno Occupazionale
Al termine del percorso formativo gli allievi potranno spendere le competenze come collaboratore o responsabile del settore pubblicità di aziende commerciali, oppure responsabile dell'allestimento di spazi fieristici e di mostre.
Attestazione finale:
dichiarazione degli apprendimenti.